Voce d'Italia è un'associazione politico/culturale nata per fare fronte all'esigenza impellente di legalità costituzionale e per tutelare i diritti delle persone che in gran parte sono stati conculcati da due anni a questa parte. Associazione politica perché ambisce a riavvicinare le persone alla politica rendendole partecipi e invogliandole a farsi parte attiva nelle scelte della vita pubblica dei luoghi dove viviamo e esercitiamo le nostre attività professionali; culturale perché si prefigge tramite iniziative sociali e culturali di creare punti di aggregazione e condivisione.
Negli ultimi due anni Voce d'Italia tramite i propri soci esercenti la professione forense si è incaricata di tutelare quei cittadini lavoratori privati del diritto al lavoro e allo stipendio, ha diffidato enti e istituzioni a non discriminare i cittadini in base alle proprie convinzioni politiche e sanitarie, ha esteso querele anche verso le autorità governative quando i loro atti sono stati ritenuti illegittimi e lesivi, contro Costituzione, del diritto dei cittadini, ha partecipato a manifestazioni sempre nell'alveo democratico, ha stipulato convenzioni con primarie realtà sanitarie del territorio al fine di calmierare il costo dei tamponi.
L'associazione è aperta a tutte le persone che ritengono prioritario e improcrastinabile il ritorno alla legalità democratica e alla piena attuazione ed effettività della nostra Costituzione a prescindere dall'appartenenza politica di questi. Sono in Voce d'Italia pertanto presenti soci di diverso credo politico e religioso.
Chiunque sia interessato a questa nuova realtà che si sta sviluppando in tutta la provincia di Frosinone a tutela della legalità e dei diritti fondamentali di tutti può contattarmi privatamente.