Ponte Morandi: dov'è la giustizia? 👨⚖️ Attenti...
Notizia di qualche giorno fa: Ponte Morandi, Genova, un consigliere di Autostrade rivela: “rischio crollo conosciuto dal 2010” (https://www.lindipendente.onli....ne/2023/05/23/ponte-
A dichiararlo, è un ex amministratore delegato di una delle società che gestivano l’opera e che nel settembre 2010, ovvero 8 anni prima del crollo che causò la morte di 43 persone, partecipò a un incontro con i vertici nel quale secondo la sua testimonianza “emerse che il ponte aveva un difetto originario di progettazione e che era a rischio crollo.”
Ora, io con questo video e nel mio piccolo, vorrei fare un appello alla classe politica e dirigente di questo paese: fate giustizia. C’è un bisogno estremo, esasperato ma soprattutto legittimo, di vera giustizia.
La disperazione peggiore di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile ed è esattamente quello che sta succedendo in Italia.
Perché se non è lo stato, se non sono le istituzioni a fare giustizia, non ci si potrà poi lamentare o stupire, che arrivati a un certo punto, siano i cittadini stessi a farsi giustizia da soli.
Sal
Elimina il commento
Sei sicuro di voler eliminare questo commento?