Con l'arrivo della fine dell'anno è tempo di riflessione sulle esperienze e le conquiste vissute durante questo 2024 astrofotografico. Quest’anno è stato caratterizzato da numerosi momenti di soddisfazione, che mi hanno permesso di esplorare e documentare la bellezza dell’universo. Riconoscimenti, feedback positivi, premi, eventi, concorsi e collaborazioni sono state forza motivante per continuare, migliorare e crescere in esperienza.
Ringrazio la mia associazione G.A.S. GRUPPO ASTROFILI DEL SALENTO e tutti i soci per le notti passate sotto le stelle e per il continuo scambio di consigli e informazioni su vari campi di applicazione, nonché, per l’ottima compagnia.
Un grande grazie anche alla mia famiglia, che ha sempre sostenuto e incoraggiato la mia passione per l'astrofotografia. Il loro supporto è stato fondamentale per affrontare le lunghe notti fuori casa e per dedicarmi appieno a questa affascinante attività.
Guardo al 2025 con molta fiducia e non vedo l’ora di intraprendere nuove avventure e accettare nuove sfide in questo straordinario mondo della fotografia astronomica.
“𝑆𝑖 𝑑𝑖𝑐𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎 𝑙𝑒 𝑠𝑡𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑒̀ 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑠𝑒 𝑣𝑜𝑙𝑒𝑠𝑠𝑒 𝑟𝑖𝑡𝑟𝑜𝑣𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖𝑎 𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖𝑠𝑝𝑒𝑟𝑠𝑎 𝑛𝑒𝑙𝑙'𝑢𝑛𝑖𝑣𝑒𝑟𝑠𝑜.”
(𝑆𝑎𝑙𝑣𝑎𝑡𝑜𝑟 𝐷𝑎𝑙𝑖̀)

image